sabato 10 luglio 2010

Come Creare una Campagna Marketing Efficace Ottimizzando Target e Messaggi

Fatti leggere dalle persone giuste! Scopri il segreto di una campagna di email marketing di successo e attira l'attenzione del tuo target con un messaggio ad hoc. Supera l'ostacolo dell'antispam e fai conoscere il tuo business a tutti i contatti che vuoi. Ecco le astuzie e le strategie per non finire in posta eliminata!




Capitolo 1: COME IMPOSTARE UNA CAMPAGNA DI EMAIL MARKETING
  • L'importanza di stabilire da subito l'obiettivo che si intende raggiungere con la campagna.
  • Cosa sono le DEM e perchè sono molto efficaci.
  • Come strutturare la newsletter per fare in modo che colga nel segno. 
Capitolo 2: COME COSTRUIRE UNA LISTA DI INDIRIZZI
  • Come fare email marketing in Italia da un punto di vista legale.
  • Perchè preferire liste costruite dall'interno rispetto a liste esterne.
  • Qual è il modo migliore per incrementare la tua lista di indirizzi.
  • Come risolvere il problema delle caselle di posta intasate dai messaggi. 
Capitolo 3: COME SCRIVERE IL MESSAGGIO VINCENTE
  • Come incrementare il tasso di apertura dei tuoi messaggi. 
  • Perchè mittente e oggetto possono fare il successo o il fallimento del messaggio.
  • Quale formato è più conveniente usare e perchè.
  • Come convincere un cliente diffidente con il testo giusto. 
Capitolo 4: COME INVIARE IL MESSAGGIO
  • Quali sono gli strumenti tecnici necessari per una campagna professionale.
  • Come fare per aggirare i sistemi anti-spam
  • Quanto dura il ciclo di vita di un messaggio
  • Come ottimizzare i risultati in base al ciclo di vita del messaggio. 
Capitolo 5: COME OTTIMIZZARE UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING
  • Come valutare l'efficacia di un messaggio.
  • Come si calcola la deliverability e come può essere utile al miglioramento della campagna.
  • A cosa è utile l'offering test e come utilizzarlo.
  • Cosa sono gli split test e cosa mirano a stabilire. 
Capitolo 6: GLI ELEMENTI COMPLEMENTARI DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING
  • Su quali elementi fare leva per far iscrivere l'utente alla tua newsletter.
  • L'importanza di inserire nei messaggi riferimenti a offerte complementari.
  • Come strutturare i campi dati per ottenere velocemente una liberatoria dall'utente.
  • L'importanza di avere un sito ben visibile per ampliare costantemente i contatti.


Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 di Email Marketing: Come impostare una campagna di email marketing"



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